I tour si effettuano ogni giorno con partenza alle ore 7:00, ore 8:00 e ore 9:00, con rientro dopo 12 ore salvo diverse esigenze
Con il Venezia Tour, Roma Limousine Car Service offre ai propri clienti un percorso suggestivo verso una città di rara bellezza e unica al mondo, Venezia. Puoi vivere la magia di Venezia esplorandola attraverso i suoi canali su una bellissima gondola (la più romantica imbarcazione del mondo, sicuramente un’esperienza da non perdere!); puoi avventurarti con i percorsi più insoliti alla scoperta delle leggende veneziane; puoi farti catturare dal cuore della città, da piazza San Marco con il suo Campanile, dal meraviglioso Ponte di Rialto, dai suoi palazzi riflessi sulla acque della laguna, dalle sue splendide isole immerse nell’acqua.
Piazza San Marco: il cuore monumentale di Venezia
Piazza San Marco è il sontuoso teatro del fasto cittadino passato e presente, protetto dalla silenziosa maestosità del celeberrimo Campanile. Un salotto che conduce il turista a visitare la Basilica di San Marco, con le sue migliaia di metri quadri di mosaici in oro e l’atmosfera sacra di ispirazione orientale, e il Palazzo Ducale, capolavoro del gotico veneziano antica sede del doge e delle magistrature statali.
Cuore pulsante della Venezia popolare è il Mercato del Rialto, che giunge fino alla Casa di Marco Polo, simbolo dell’epopea commerciale di Venezia verso l’Oriente, e al Ponte di Rialto, uno dei luoghi simboli di Venezia e dell’Italia nel mondo.Qui si svolgevano gli scambi di sete e spezie.
La Venezia della cultura
Musica lirica, con il Teatro La Fenice, arte contemporanea con il museo Peggy Guggenheim, il cinema con il Festival Internazionale del Lido, al “Casinò”, famoso in tutto il mondo. Costeggiando il Canal Grande, dalla piazza ci si sposta verso il Teatro la Fenice, distrutto dall’incendio del 1996, ricostruito sulla base settecentesca e riaperto nel 2003.
Mentre all’interno di un suggestivo palazzo che si affaccia sul canale ha sede la raccolta di arte moderna di Peggy Guggenheim. Si arriva al Lido. Qui c’è il Casinò e qui si svolge il “Il Festival di Arte Cinematografica di Venezia“, il festival cinematografico più antico del mondo.
Venezia Tour – Le isole
Per considerare completo un viaggio a Venezia si devono visitare anche le isole della laguna. Ci sono le isole di Sacca Fisole e della Giudecca, con la Chiesa del Redentore, edificata come voto per la fine della peste del 1575-76. L’isola di San Giorgio Maggiore, da visitare per l’omonima basilica, complesso conventuale benedettino che ebbe molta importanza nell’XII secolo, dopo che qui vennero portate le reliquie di Santo Stefano nel 1109. C’è poi l’isola di Murano, conosciuta in tutto il mondo per le sue vetrerie. Burano, invece, deve la sua notorietà ai merletti, ma è da visitare anche la cinquecentesca Chiesa di San Martino, con i suoi tesori. Un’altra perla è Torcello, con la splendida Basilica di Santa Maria Assunta, ricca di marmi bizantini e mosaici. Deliziosa anche l’isola di San Michele, dove si trova la Chiesa di San Michele in Isola, il primo edificio rinascimentale della laguna, e il cimitero monumentale.